macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

domenica 9 gennaio 2011

PALESTRA KINESIOLOGICA,KINESIOLOGIA IN GRUPPO

Nella kinesiologia/Neuro-Training fatti in gruppo si trattano tematiche che sono comuni a tutto il gruppo, si può fare in piedi o seduti, gli obiettivi fissati e i risultati ottenuti sono paragonabili a quelli ottenuti con le sessioni individuali, le tecniche sono adattate al gruppo, solitamente una sessione con adulti ha una durata di 1 ora e mezza mentre con i bambini va dalla mezzora all'ora.

Nelle sessioni di gruppo si migliora la socializzazione, ci si apre al dialogo con gli altri, umentano la fiducia in se stessi, sono un mezzo di autoconoscenza, sono un occasione di confronto e divertimento, servono a creare armonia in gruppi sportivi, riorganizzano l'energia della squadra prima di una gara, servono ad indirizzare l'energia del gruppo verso un obiettivo comune che è funzionale all'attività del gruppo.La kinesiologia in gruppo non ha lo scopo di essere una ginnastica, uno stretching anche se ci sono tecniche che prevedono il movimento, sono sessioni di lavoro che coinvolgono la persona all'esecuzione degli esercizi in maniera autonoma, e hanno lo scopo primario di essere educative tanto quanto le sessioni individuali.

Le sessioni di Kinesiologia in gruppo hanno il vantaggio che sono aperte a tutti senza limiti di età appunto perchè non è ginnastica, le tecniche sono rienergizzanti e riequilibranti e non presentano limiti, quindi le sessioni sono aperte veramente a tutti dai 5 ai 150 anni...Lo scopo della kinesiologia in gruppo è quello di praticare con costanza tecniche per il proprio benessere e la pratica porta a memorizzare queste tecniche che possono essere utilizzate a casa per conto proprio o con i propri familiari e amici.


LA KINESIOLOGIA E' UN ALLENAMENTO AL BENESSERE. Per tutti quelli che desiderano fare delle sessioni di kinesiologia in gruppo in palestra, tengo dei corsi personalmente a Roma alla palestra Ancomarzio sporting a Guidonia. Qui sotto il volantino. Buon proseguimento a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

I PRINCIPI REIKI

I principi del Reiki:

Solo per oggi non mi preoccuperò,
Solo per oggi non mi arrabbierò,
Solo per oggi farò il mio lavoro onestamente,
Solo per oggi ringrazierò per le molte benedizioni,