macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

domenica 16 gennaio 2011

NEURO-TRAINING, KINESIOLOGIAe KINERGY nello SPORT


Uno dei campi in cui la kinesiologia e in grado di fornire i risultati più vistosi è l'attività sportiva, anche a livello di sport agonistici professionali. I risultati sportivi possono essere raggiunti e migliorati solo quando l'atleta sta sfruttando tutte le sue risorse fisiche, emotive e mentali e sta utilizzando tutto il potenziale a disposizione.


L'aspetto emotivo e mentale influenza notevolmente il rendimento fisico, ed è per questo motivo che le sessioni individuali di Neuro-Training coinvolgono tutti gli aspetti della persona, fornendo al sistema nervoso nuove associazioni neurologiche, che ottimizzano il risultato sportivo a livelli altissimi, a parità di ore o metodi di allenamento specifico. Una sessione individuale di Neuro-Training può variare da una a due ore e prevede un percorso personalizzato con molte tecniche, che vengono scelte e applicate tramite il monitoraggio muscolare. Non si tratta di esercizi sportivi specifici o tecniche di allenamento classiche, in quanto il Kinesiologo applica la procedura kinesiologica a qualsiasi soggetto: bambino, adulto, anziano, sportivo o sedentario. Può essere sufficiente una sessione al mese e i risultati positivi possono apparire da subito.


Le tecniche kinesiologiche possono essere applicate dall'atleta anche a casa o prima della gara, per affrontarla in massima forma. E' una forma diversa di "allenamento", è il "Neuro-Training®", un "allenamento al benessere" che porta il sistema nervoso a scegliere le opzioni migliori al momento della gara, per il massimo risultato. La figura del Kinesiologo Professionale è richiesta sia dal singolo atleta, sia all'interno di gruppi sportivi o squadre: dal Calcio alla Canoa, dalla Ginnastica Artistica al Salto in Alto, dal Ciclismo all'Hockey, qualsiasi attività sportiva può ottenere, grazie alla kinesiologia e al Neuro-Training®, un miglioramento dei risultati, cosa ancora più importante se l'attività è svolta a livello agonistico. Chi desideri migliorare i propri risultati, trova nella Kinesiologia e nel Neuro-Training®, innanzitutto un valido aiuto per migliorare anche la qualità della propria vita a tutti i livelli. Ciò è importante per tutti, non solo per gli atleti.


Mi trovate alla palestra Ancomarzio Sporting a Guidonia, RM.

Nessun commento:

Posta un commento

I PRINCIPI REIKI

I principi del Reiki:

Solo per oggi non mi preoccuperò,
Solo per oggi non mi arrabbierò,
Solo per oggi farò il mio lavoro onestamente,
Solo per oggi ringrazierò per le molte benedizioni,