macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

mercoledì 1 dicembre 2010

KINESIOLOGIA E BENESSERE GLOBALE


Per rispondere a queste nuove esigenze, la Kinesiologia opera nel contesto di una procedura ben definita, atta ad ottenere i risultati desiderati, che prevede l'uso del “monitoraggio muscolare”. Nell'effettuare il monitoraggio muscolare, il kinesiologo sceglie un "muscolo indicatore" che risponda durante la seduta in merito allo stress dell'intero organismo. Cerca così la risposta a sfide di varia natura (fisiche, emotive, mentali, ecc.) ed individua rapidamente l'area di stress prioritaria: da qui si sviluppa la procedura kinesiologica, che avvia il cambiamento e porta l'organismo ad organizzarsi nel modo migliore per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il monitoraggio muscolare kinesiologico permette di percepire i cambiamenti di risposta muscolare riferiti a un qualche blocco del sistema che impedisce alla persona di rispondere con efficacia ai cambiamenti e alle sfide; in questo modo è possibile sia scegliere le tecniche prioritarie da applicare, sia ottenere le prove dei progressi.

Le tecniche sono molte e considerano tutti gli aspetti dell'uomo nella sua globalità: possono coinvolgere le energie sottili, come ad esempio il riequilibrio dei chakra, dei corpi aurici o lo sfioramento dei meridiani; o essere più legate al corpo fisico, come ad esempio dolci input di mobilizzazione, stimolazione dei punti neurolinfatici o neurovascolari; possono essere mentali ed emotive, come previsto dalla kinesiologia dell'apprendimento; o ancora vibrazionali, come l'uso di cristalli; o biochimiche, come la rilevazione dei cibi e dei sostegni più adatti ad aumentare l'energia della persona.

La persona, attraverso il monitoraggio muscolare, sceglie tra tutte le tecniche quella più adeguata in quel momento per raggiungere un benessere globale e quindi attua essa stessa un programma personalizzato. In questo modo due persone con esigenze e richieste simili, che lamentano problemi simili, conducono a sessioni di lavoro completamente diverse poiché il disagio viene ricondotto alla storia della persona e ciascuno è un mondo a sé, col suo vissuto, le sue attitudini, le sue potenzialità-, i suoi sogni.

Nessun commento:

Posta un commento

I PRINCIPI REIKI

I principi del Reiki:

Solo per oggi non mi preoccuperò,
Solo per oggi non mi arrabbierò,
Solo per oggi farò il mio lavoro onestamente,
Solo per oggi ringrazierò per le molte benedizioni,