macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

martedì 7 luglio 2009

CHI PUÒ PRATICARE IL REIKI?

Tutti lo possono praticare senza limiti di età: dai 5 ai 90 anni. Tutti a modo loro ne traggono giovamento e lo applicano secondo le loro predisposizioni. I bambini stanno poco sulle posizioni in più sono molto intuitivi e generalmente non usano le posizioni standard per fare un trattamento, ma seguono il loro istinto. Sotto questo punto di vista i bambini iniziati al Reiki sono fantastici. Molti master hanno la concezione che ai bambini vada dato il primo e il secondo livello, io non lo condivido in pieno anzi, ho avuto modo di vedere la mia piccola sorella master, l'unica cosa è che a loro non si può trasmettere l'insegnamento di come viene poi fatta la trasmissione dei simboli ad altri. Ma è solo qualcosa che viene rimandato ad un momento in cui il bambino sarà cresciuto e pronto per fare anche questo passo. Ho visto inoltre che arrivare ad essere un master per i bimbi è un occasione importante e sopratutto li aiuta molto ad essere più centrati e forti. Quindi se siete master e avete un piccolo grande maestro in casa non temete di fare di lui un maestro, perché il Reiki lo aiuta molto. Se il bambino è di un altra persona, conoscenti, parenti amici, beh, lasciate al genitore la possibilità di scelta ma voi incoraggiate la possibilità di un terzo livello per il bimbo.

Nessun commento:

Posta un commento

I PRINCIPI REIKI

I principi del Reiki:

Solo per oggi non mi preoccuperò,
Solo per oggi non mi arrabbierò,
Solo per oggi farò il mio lavoro onestamente,
Solo per oggi ringrazierò per le molte benedizioni,